Amelia Peabody e il libro dei morti by Elizabeth Peters

Amelia Peabody e il libro dei morti by Elizabeth Peters

autore:Elizabeth Peters [Peters, Elizabeth]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2011-12-15T07:51:43+00:00


Dal diario di Ramses Emerson

Seduto sul mio davanzale, attesi che tutte le luci della casa si spe-gnessero. Il cortile era illuminato solo dalla luna. Era stata un’ottima idea non tenere delle lanterne accese per tutta la notte, come mia madre avrebbe preferito: dovevamo attirare gli intrusi, non scoraggiarli! Ma era ben difficile che si azzardassero ad attaccarci in casa.

Avevamo messo delle inferriate a tutte le finestre che davano sull’esterno, e non era possibile forzarle senza fare rumore. I cancelli erano sbarrati e il bagliore di una sigaretta rivelava la presenza di Mustafà, il secondo figlio di Daoud.

Nefret era ancora sveglia e stava sussurrando nella sua stanza:

“Devi dirglielo, David.”

“Lo so, ma…”

Spinsi silenziosamente il battente e li vidi seduti sul letto. Nefret lo abbracciava, e lui si copriva il volto con le mani!

“Ramses!” esclamò David, sollevando di colpo il capo.

“Scusa, non sapevo che ci fossi anche tu!”

“Chiudi la porta” mi disse Nefret “stavamo appunto per venirti a cercare.”

“No, no, non volevo disturbarvi, davvero!”

“Aspetta, lascia che dia un’occhiata alla tua fasciatura. L’unguento che mi ha dato Kadija di nascosto fa davvero miracoli, anche se ha un aspetto disgustoso. Un giorno o l’altro dovrò analizzarlo.

Credi che sir Edward sia il Maestro del Crimine, Ramses?” Mi sospinse su una seggiola e prese una bacinella d’acqua, poi cominciò a disfare le bende.

Strinsi i denti per non farle capire che mi faceva ancora male.

“Lo hai immaginato anche tu?”

“Potresti almeno farmi la cortesia di fingerti un po’ sorpreso! A volte sei davvero esasperante! L’improvvisa comparsa del prode Washington è molto sospetta. È stato lui a soccorrere la zia dalle grinfie di Bertha, ma non ha mai spiegato in modo convincente perché l’avesse seguita…”

“Mio padre crede che sia innamorato di lei, ma lo dice di tutti gli uomini che le girano intorno, quindi non c’è da stupirsi.”

“Se però non è innamorato di lei, allora perché l’ha seguita? Ric-cetti e Bertha stavano cercando di assumere il controllo del traffico delle antichità, e forse il Maestro del Crimine non era d’accordo.”

“È un’idea interessante” disse David, pensieroso. “È un giovanotto atletico, proprio come lui. Un inglese alto e muscoloso…”

“Troppo giovane” obiettai.

“Sembra sulla trentina, ma se è un maestro dei travestimenti… E

voi non sapete che età abbia Sethos: anche un ragazzo può rive-larsi brillante e appassionato.”

Io sobbalzai, e non a causa del dolore. David aveva davvero un aspetto strano quella sera. Un aspetto che non mi piaceva. Proprio no.

“E poi” soggiunse Nefret “quando lo abbiamo conosciuto, ha detto di essere un figlio cadetto, costretto a lavorare per sopravvive-re, invece ora sostiene di essere finanziariamente indipendente, a causa dell’eredità di un ricco zio; ma allora, che ci fa in Egitto? Se fosse veramente interessato all’archeologia, ci verrebbe tutti gli anni. Perché, invece, è ritornato solo ora?”

“Non vorrei gettare dell’acqua gelida sulla vostra bella teoria” dissi in tono sprezzante “ma c’è un’altra spiegazione per il suo ritorno…”

“Io?”

“Sì. Tu!”

“Oh!” mi sorrise. “S’interessa molto a me, e se solo lo incorag-giassi…”

“Ma se stai flirtando vergognosamente con lui!”

“È molto divertente, vecchio puritano” scoppiò a ridere. “Se vuoi saperlo,



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.